Casa in Sicilia per amanti della montagna.

Alia, 6 Via Pagliere
Casa con terrazzo • 3 letto. • 2 bagno. • 380 m² • Due livelli
244.082 CHF

Amate la Sicilia ma non sopportate il caldo focoso dell’estate ? La mia casa si trova in un borgo di montagna. Il clima in estate è ideale con delle temperature che non superano i 27 gradi. La casa è in paese e a piedi si raggiunge la campagna in cinque minuti. Il borgo di Alia è piccolo ma molto dinamico con ristoranti, bar, negozi e scuole. La casa era un vecchio mulino. Poi è stata trasformata, ristrutturata e oggi la casa possiede uno charme particolare. L’ambiente è rustico, luminoso, tranquillo e molto caloroso.

Il primo piano si compone da una cucina attrezzata ed abitabile con accanto un grande ripostiglio chiuso. Dalla cucina si arriva in un corridoio che disimpegna le altre stanze. Il cuore della casa è l’ ampio open space che fa da soggiorno e da sala da pranzo. Dal soggiorno si arriva in un luminoso studio panoramico da dove si vedono le montagne. Le camere da letto sono tre. La più grande ospita una sala da bagno privativa con doccia, un dressing e una porta finestra che si apre sul terrazzo. La seconda camera è anche matrimoniale e la terza è una camera più piccola. Lo studio e le camere hanno tutte un parquet. Il bagno principale è con doccia, vasca da bagno e bidet. Questo primo piano ha un terrazzo di circa 50 mq mentre un terrazzino più piccolo si trova sul tetto. Da questo terrazzino si arriva in una stanza da potere trasformare secondo i propri bisogni. Il soggiorno e la cucina possiedono un climatizzatore aria fredda e calda. La caldaia è a condensazione e il riscaldamento autonomo a metano. Le finestre sono in vetro camera 363. La superficie di questo primo piano è di circa 200 mq. Il piano terra si compone da un negozio in affitto che rapporta un reddito mensile. Un garage coperto e un magazzino.

Il tutto rappresenta una superficie di circa 180 mq. Al piano terra ci sono anche due posti auto coperti e un giardino di circa 100 mq. La proprietà è recintata.

Lo stato della casa è ottimo.

Parliamo italiano, inglese e francese

Spazi

Camere da letto3
Bagni2
Parcheggi (interni)2

Superfici

Zona giorno380 m²
Terreno proprieta/Terreno edificabile100 m²
Interno380 m²
Terrazza50 m²
Giardino100 m²
Cantina80 m²
Ufficio20 m²
Appartamento200 m²
Rimessa100 m²
Aria condizionata
Internet
Lavastoviglie
Lavatrice
Strutture estratto dall'IA.
Garage
Giardino
Parcheggio

6 Via Pagliere, Alia

Viste e orientamento estratto dall'IA.
Lieve vista su montagne
TipoCasa
Anno di costruzione1947
Classe di efficienza energeticaDati mancanti
Valutazione dell'impatto ambientale (CO₂)Dati mancanti