Magnifico progetto di ristrutturazione di uno chalet a Val-d'Illiez

Val-d'Illiez, Plalessu 8
Chalet • 7.5 stanze • 197 m² • ref: Chalet Volets Rouges
1.880.000 CHF
Avanthay Real Estate - Val-d'Illiez - Chalet - Ristrutturazione

Sarete inondati dal sole e da una vista eccezionale sulle catene montuose, cullati dall'aria fresca, lontani dai fastidi e dalle notizie, il tempo sembra essersi fermato lassù sulla montagna...

Questa eccezionale ristrutturazione si basa su una cotta per un vecchio chalet risalente a più di un secolo fa.
Addossato al fianco della collina, in un ambiente verde di 934 m2, si trova sulle alture dell'affascinante e tradizionale villaggio di Val d'Illiez, in una località chiamata Granty.
Ce ne siamo innamorati tanto per l'autenticità dello chalet d'epoca quanto per la sua posizione eccezionale: isolato alla fine di una stradina che si inerpica sulla montagna, offre una vista spettacolare sulla catena montuosa dei Dents du Midi e una terrazza giardino esposta a sud
La trasformazione vi sedurrà con il suo fascino e la qualità della sua lavorazione, in cui il legno antico occupa un posto molto speciale.

Costruita su 2 livelli e comprendente 5 posti notte, questa proprietà ammonta a 210 m2 di spazio utile.
Un vero e proprio nido di bozzoli che privilegia spazi caldi e accoglienti: un livello di comfort raramente eguagliato nella valle
Al piano terra saranno allestite una sauna, un'area relax e una vasca idromassaggio interna per offrirvi relax, energia e serenità.

La trasformazione avverrà nel rispetto della tradizione: lo Zeute, sul lato della montagna, sarà preservato, così come le tende da sole al piano terra, così tipiche degli chalet della Valle. Quella ad est dello chalet precederà l'ingresso principale, quella ad ovest si aprirà sul magnifico giardino alberato che si estende nella zona giorno.
La zona giorno comprenderà un ampio soggiorno con molte finestre a vista completa, un camino, una cucina aperta e una zona pranzo, il tutto su quasi 53 m2.
Un home cinema e una lavanderia completeranno questo livello.
Al piano superiore si trovano 4 camere da letto, di cui una matrimoniale e un dormitorio in mansarda, ognuna con il proprio bagno privato.

Saranno messi a disposizione tutti gli spazi funzionali necessari per sfruttare appieno questa eccezionale proprietà: locali tecnici, deposito sci, lavanderia, cantina e servizi.
L'opera di conversione è già iniziata. La consegna delle chiavi è prevista per la primavera del 2024.

VENDITA COME SECONDA CASA CONSENTITA

Avanthay Real Estate - Val-d'Illiez - Chalet - Ristrutturazione

Sarete baciati dal sole e godrete di una vista eccezionale sulle montagne, cullati dall'aria fresca, lontani dalla frenesia della vita quotidiana. Il tempo sembra essersi fermato lassù sulla montagna...

Questo eccezionale progetto di ristrutturazione è iniziato con una storia d'amore con uno chalet centenario.
Appoggiato su una collina, in un ambiente verde di 934 m2, si trova in cima all'affascinante e tradizionale villaggio di Val d'Illiez, in una località chiamata Granty.
Amerai l'autenticità di questo chalet d'epoca tanto quanto la sua posizione eccezionale: isolato alla fine di una stradina che si inerpica sulla montagna, offre una vista spettacolare sulla catena montuosa dei Dents du Midi e una terrazza giardino esposta a sud
La trasformazione vi conquisterà con il suo fascino e la qualità della sua costruzione, in cui il legno antico ha un posto speciale.

Costruita su 2 livelli e composta da 5 zone notte, questa proprietà offre una superficie totale di 210 m2.
Un nido accogliente di spazi caldi e accoglienti: un livello di comfort raramente eguagliato nella valle
Al primo piano saranno installati una sauna, un'area relax e una vasca idromassaggio coperta per offrirvi relax, energia e serenità.

La trasformazione avverrà nel rispetto della tradizione: la Zeute sul lato della montagna sarà preservata, così come le tende da sole al piano terra tipiche degli chalet della Valle. Quella ad est dello chalet precederà l'ingresso principale, mentre quella ad ovest si aprirà sul magnifico giardino alberato che si estende nella zona giorno.
Lo spazio abitativo comprenderà un vasto soggiorno con...

Spazi

Camere7.5
Servizi igienici1
Balconi1

Superfici

Zona giorno197 m²
Utilizzabile210 m²
Totale934 m²
Balcone
Strutture estratto dall'IA.
Sauna
Terrazza

Plalessu 8, Val-d'Illiez

Viste e orientamento estratto dall'IA.
Panoramico vista su montagne
TipoCasa
Anno di ristrutturazione2024